top of page

CASEIFICIO SOCIALE MANCIANO

FORMAGGIO

CASEIFICIO GERMANI

Dal 2002 Germani produce artigianalmente formaggi apprezzati anche all’estero come esempio del carattere unico dei sapori e degli standard di qualità italiani, sostenuti dalla visione di Germani.

 

La qualità del formaggio di Germani risiede nella capacità di svilupparsi insieme alla tradizionale cultura alimentare lombarda. Germani vanta una selezione di formaggi di alta qualità che rappresenta la nostra più elevata professionalità nella produzione quotidiana e la nostra passione per l’arte casearia.

 

I prodotti di Germani - Caprino (con latte sia vaccino sia caprino), Primo Sale, Robiola, Ricotta – vengono prodotti freschi quotidianamente e vengono portati sulle tavole dei consumatori per portare il sapore del territorio dell’azienda, insieme all’attenzione che riservano al dettaglio ed alle idee innovative.

CASEIFICIO SOCIALE MANCIANO

Caseificio Sociale Manciano è stato fondato nel 1961 grazie alla volontà di pochi pastori lovali, ed attualmente ha più di 250 produttori di latte di pecora e di mucca, le cui fattorie sono melle provincie di Grosseto e Viterbo.

​

Caseificio Sociale Manciano, seguendo un metodo produttivo tradizionale, insieme all'utilizzo di attrezzature moderne, produce formaggi a latte di pecora o misto, e la ricotta.

​

Il prodotto principale del Caseificio Sociale Manciano è il Pecorino Toscano DOP fresco o stagionato, producendo il 37% della totale produzione di Pecorino Toscano  DOP.

SARDAFORMAGGI

Sardaformaggi è stata fondata nel 1963, ed attualmente è un'azienda moderna, dotata di tecnologie all'avanguardia.

​

L'impianto di produzione è situato a Buddusò (OT, Sardegna), sul Monte Acuto. Ad Incisa Valdarno (FI, Toscana) invece, Sardaformaggi ha la sua attività di confezionamento e vendita. questo impianto è dotato di impianti di stoccaggio refrigerati, linee di confezionamento computerizzate, e sistemi di spedizione all'avanguardia.

​

Visot che l'impianto di produzione è a 700m slm, Sardaformaggi ha potuto entrare nell'Associazione Caseus Montanus (premio per le Mountain Cheese Olympics: Appenzell 2004, Verona 2005, Monza 2007).

​

Sardaformaggi si è anche classificata nella rivista Gambero Rosso come Miglior Formaggio nel 2012 ottenendo 3 cloves con il Pecorino Sardo DOP stagionato Galluradoro.

bottom of page