top of page

2019

Fiera TUTTOFOOD
Milano, 22-26 ottobre 2021

CONSORZIO GROSSETO EXPORT Progetto GOOD-ADVICE

co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

TUTTOFOOD, spostata da maggio a ottobre, non perde un'edizione, e quest'anno si presenta insieme alla fiera "sorella" HOST.

Tuttofood rappresenta ormai una tappa fondamentale per le aziende italiane (e non solo) che si voglio affacciare ai mercati esteri. Il Consorzio quindi, come ogni anno, ha organizzato uno stand di rappresentanza per permettere alle proprie aziende di essere presentate e rappresentate durante gli incontri che si svolgeranno con i clienti esteri e potenziali tali.

tuttofood 2021.jpg

Fiera PROWINE
San Paolo BRASILE, 5-7 ottobre 2021

CONSORZIO GROSSETO EXPORT Progetto BE PRESENT

co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

Prowein conferma anche per il 2021 la sua tappa in Brasile.

Fondamentale essere presenti alla fiera di San Paolo, se ci si vuole affacciare sul mercato del Sud America, area che apprezza e cerca sempre di più le eccellenze del Made in Italy, come quelle dei nostri Soci.

Ricerca di Mercato
“Le aspettative della GDO USA post-covid 19
Prospettive per l’inserimento di prodotti agroalimentari italiani 2021"

CONSORZIO GROSSETO EXPORT Progetto BE PRESENT

co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

Ricerca di mercato fondamentale per capire la situazione socio-economica che la pandemia ha causato, e per stabilire quali sono le strategie da seguire per affrontare la nuova realtà e destreggiarsi in un mercato conosciuto, ma ora in una situazione completamente nuova e mai vissuta finora.

Fiera CIBUS
Parma, 31 agosto - 3 settembre 2021

CONSORZIO GROSSETO EXPORT Progetto BE PRESENT

co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

CIBUS finalmente confermata dopo vari rinvii causati dalla pandemia Covid-19.

Nonostante le retrizioni e le attenzioni maggiori da tenere nello stand durante gli incontri, CIBUS rappresenta un nuovo inizio, la fine di un periodo di distanziamento forzato, e una nuova rinascita, con grande voglia di ripartire e di ricominciare una vita (vita lavorativa) normale.

Lo stand del Consorzio ha come sempre l'obiettivo di rappresentare i propri Soci durante gli incontri fissati con i clienti e potenziali tali.

cibus 2021 2.jpg

Temporary Export Manager

CONSORZIO GROSSETO EXPORT Progetto BE PRESENT

co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

E’ stato attivato un supporto consulenziale qualificato per la gestione ed il coordinamento del Progetto Internazionalizzazione BE PRESENT al fine di assicurare l’efficacia della realizzazione delle strategie d’internazionalizzazione.

Ricerca operatori
USA - Cina - Brasile

CONSORZIO GROSSETO EXPORT Progetto BE PRESENT

co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

Effettuata ricerca di operatori in 3 aree di mercato molto sensibili alle eccellenze Made in Italy.

Cercare nuovi contatti per i nostri Soci, metterci e metterli in contatto con nuovi operatori, con l'obiettivo di creare nuovo business nei mercati esteri.

brasile.jpg

CONSORZIO GROSSETO EXPORT
Progetto #BE IN TOUCH

finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

CONSORZIO GROSSETO EXPORT
Project #BE IN TOUCH

co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020

E’ arrivato al termine il progetto #BE IN TOUCH che ha visto il CONSORZIO GROSSETO EXPORT coinvolto per 12 mesi in un programma d’innovazione organizzativa e strategica.

 

Il progetto si è concretizzato nella definizione di un Piano d’Azione rispetto a molteplici ambiti di intervento con particolare attenzione all’ambito editoriale e comunicativo della piattaforma EXPORTIT, anche in correlazione alle mutate condizioni operative consortili a seguito dell’emergenza COVID - 19.

 

Il supporto consulenziale, che ha visto il coinvolgimento di due Fornitori specializzati nell’ambito promozionale e strategico, è stato articolato in due fasi distinte.

Nei primi mesi progettuali si è concrettizata un’attività di analisi, in collaborazione con l’azienda, volta a definire gli aspetti essenziali e prioritari per poter sviluppare e potenziare i nuovi servizi consortili in correlazione allo strumento digitale (App EXPORTIT) .

 

Nei successivi mesi, è stato analizzato e improntato un Piano d’Azione, che attraverso i risultati emersi in fase di analisi, ha consentito ai funzionari consortili affiancati in questo periodo dal TM (Temporary Management), di acquisire le competenze correlate ai nuovi strumenti digitali funzionali in primis a implementare le modalità di contatto e promozione dei prodotti verso i clienti esteri.

marzo 2021

Good Advice

Finalmente il grande giorno è arrivato!

Siamo felici di presentarvi Good Advice, il nuovo brand del Consorzio Grosseto Export, espressione della nostra volontà di far avvicinare sempre più aziende agroalimentari italiane ai mercati esteri e simbolo di ripartenza dopo un anno davvero particolare.

 

 

The big day has finally arrived!

 

 

We're happy to present Good Advice, the new brand of Consorzio Grosseto Export, expression of our desire to bring more and more Italian Food&Wine companies closer to foreign markets, as well as a symbol of a fresh start after an extremely particular year.

​

Website: https://good-advice.it/

Social accounts: IG @goodadvice.ifw   -   FB @goodadvice.ifw

#food #wine #italianfood #italianwine #specialties #speciality #madeinitaly #producers #wineries #winery #export #import #buyer #international #tradeshows #events #b2b #meeting

good advice.png
bottom of page