2019
Fiera VINEXPO
New York (USA), 9-10 marzo 2022
Per la prima volta il Consorzio partecipa al VINEXPO AMERICA.
In classico stile americano, l'evento si svolge in soli 2 giorni: due giorni pieni, con tanti visitatori, professionisti del settore beverage, interessati ad ampliare la gamma dei vini del proprio portfolio.
L'obiettivo dello stand del Consorzio è proprio questo: permettere all'operatore in visita di parlare e assaggiare più vini produttori diversi, ottimizzando tempo e risorse.
Fiera VINITALY
Verona, 10-13 aprile 2022
CONSORZIO GROSSETO EXPORT Progetto GOOD-ADVICE
co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
E' ormai cosa nota che VINITALY rappresenta la fiera internazionale del settore vino più importante d'Italia. La pandemia ha costretto Verona Fiere a rimandarla più volte, ma eccoci finalmente all'appuntamento tanto atteso, sia dai produttori, sia dai buyers.
Il Consorzio partecipa con una collettiva di Soci nel padiglione della Toscana, in un'ottima posizione, cjhe permette l'arrivo non solo dei clienti con cui abbiamo fissato gli appuntamenti in precedenza, ma anche con i numerosi visitatori che passano da uno dei corridoi più affollati del padiglione.
Fiera CIBUS
Parma, 3-6 maggio 2022
CONSORZIO GROSSETO EXPORT Progetto GOOD-ADVICE
co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
CIBUS conferma la propria presenza nel calendario fieristico 2022: una tappa fondamentale per produttori e buyers del settore agroalimentare, non solo italiani ma da tutto il mondo.
Il Consorzio partecipa come d'abitudine con uno spazio ben organizzato al fine di presentare e rappresentare tutti i Soci sotto il cappello di Good-Advice.
Fiera SUMMER FANCY FOOD
New York (USA), 12-14 giugno 2022
CONSORZIO GROSSETO EXPORT Progetto GOOD-ADVICE
co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
Dopo tanti anni eccoci di nuovo espositori alla fiera SUMMER FANCY FOOD di New York all'interno della collettiva italiana.
L'ideale per presentare i prodotti dei nostri Soci al mercato statunitense, che rappresenta sempre uno degli obiettivi principali dei nostri produttori.
Fiera FHA (Food&Hotel Asia)
Singapore, 5-8 settembre 2022
CONSORZIO GROSSETO EXPORT Progetto GOOD-ADVICE
co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
La fiera internazionale dedicata al settore agroalimentare più grande e importante del sud-est asiatico: è infatti un appuntamento imperdibile non solo per gli operatori di Singapore, ma anche per tutti quelli provenienti dal sud-est asiatico in generale.
Fiera SIAL
Parigi (Francia), 15-19 ottobre 2022
Dopo più di 10 anni torniamo a partecipare alla fiera SIAL di Parigi, che si sarebbe dovuta svolgere a ottobre 2020.
In alternanza biennale con l'Anuga di Colonia, si tratta di una delle fiere internazionali del settore agroalimentare più importanti per il mercato del nord Europa.
Ufficio estero ASEAN
CONSORZIO GROSSETO EXPORT Progetto GOOD-ADVICE
co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
Con l'apertura di un ufficio estero a Bangkok (Thailandia), ci poniamo l'obiettivo di approcciare con maggiore incisività il mercato ASEAN. Si tratta di un punto di riferimento in loco per il Consorzio ed i nostri Soci, e di un unico referente immediato (in un fuso orario perfetto) per tutti gli operatori interessati ai prodotti del gruppo Good-Advice.
Ufficio estero USA
CONSORZIO GROSSETO EXPORT Progetto GOOD-ADVICE
co-finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
Con l'apertura di un ufficio estero a Chicago (USA), ci poniamo l'obiettivo di approcciare con maggiore incisività il mercato statunitense. Si tratta di un punto di riferimento in loco per il Consorzio ed i nostri Soci, e di un unico referente immediato (in un fuso orario perfetto) per tutti gli operatori interessati ai prodotti del gruppo Good-Advice.
Workshop Chigago (USA)
Il workshop organizzato a Chicago è un momento fondamentale per invitare gli operatori statunitensi a conoscere i prodotti dei soci del gruppo Good-Advice.
Durante il workshop è possibile non solo presentare le aziende, ma anche permettere agli operatori intervenuti di assaggiare una selezione di prodotti di loro potenziale interesse.
Sono stati realizzati dei Focus Group finalizzati ala condivisione e analisi delle strategie e modalità promozionali/comunicative da utilizzare nelle campagne export.