FABBRICA SUGHI TOSCANA

Per oltre 4 generazioni Fabbrica Sughi Toscana ha tramandato le tradizioni e gli standard Italiani.

Attualmente, la passione per l'alchimia ed il miglioramento ha aumentato la gamma di prodotti e migliorato il processo, studiando e cercando continuamente tecnologie per la conservazione dei sapori naturali e dei valori nutritivi ed alimentari: un impegno verso i bisogni diversificati dei consumatori.

Ogni ingrediente, di alta qualità, attentamente selezionato, viene trasformato il più lentamente possibile creando combinazioni veramente salutari e con risultati facilmente digeribili.

 

Obiettivi: senza alcun aiuto artificiale, come da premessa. Nessun conservante, esaltatore di sapidità, colorante, agenti riempitivi economici, sostituti poveri degli ingredienti originali..

GASTRONOMIA TOSCANA

La storia di Gastronomia Toscana è legata alla famiglia Tempestini. Franco, Giovanni e Marcello aprirono il loro primo laboratorio a Prato (Toscana) nel 1985. Nel 1993 l'azienda si spostò in uno stabilimento nella zona industriale di Prato e, dopo alcuni anni, entrò in azienda la seconda generazione per coprire vari ruoli dirigenziali.

Oggi, Gastronomia Toscana è un'azienda moderna, con un'attenzione particolare verso la tencologia, l'innovazione ed il business in tutto il mondo, ma pur sempre concentrata sul rispetto delle persone e dell'ambiente.

L'azienda ha due stabilimenti industriali, uno dedicato a sughi e salse, ed uno dedicato ai piatti pronti, con circa 50 dipendenti. L'80% dei clienti sono negozi, ed il 20% sono grossisti: le vendite sono verso Italia, Europa, USA ed EAU.

I PESCATORI DI ORBETELLO

I Pescatori di Orbetello sono gli eredi di un'antica tradizione di pesca e lavorazione del pesce.

 

I Pescatori di Orbetello garantisce la qualità di tutti i prodotti della Laguna (sia pesce fresco che prodotti lavorati), lavorando rispettando i principi di eccellenza, sostenibilità e tracciabilità.

Le tecniche di conservazione del pesce e le ricette tradizionali sono gelosamente custodite.

L'affumicatura, la marinatura e la salatura si svolgono secondo antiche tecniche, così come l'affumicatura con il peperoncino o la marinatura con aceto, rosmarino, pepe e aglio, chiamata "scavecciatura".

I prodotti sono fatti a mano, curando nel dettaglio ogni fase, dalla lavorazione  al confezionalmento, in modo tale da mantenere le caratteristiche organolettiche.

CONTATTI

Via Aurelia Nord 76 int. 6

58100 Grosseto

Italy

Tel. +39 0564 415392

© 2023 by ITG. Proudly created with Wix.com